Adiposità

La radiofrequenza monopolare RINNOVA PLUS TS rappresenta una validissima alternativa agli interventi chirurgici utilizzati per ringiovanire e rassodare i tessuti di viso e corpo,i risultati ottenuti con l’utilizzo della RF.<radiofrequenza> sono:naturali, duraturi nel tempo e visibili fin dalle prime sedute.
COME AGISCE LA  RF. svolge un effetto biofisico che si basa sulla conversione dell’energia elettromagnetica in calore,questo riscaldamento avviene per oscillazione molecolare dovuta ad uno spostamento dello spin delle molecole che cercano di adeguarsi alla polarità del campo magnetico prodotto dalla sinergia manipolo-placca. Lo scopo è quello di aumentare la temperatura all’interno del derma ed il metabolismo basale nella  zona trattata, innescando cosi la produzione di gamma-beta-glicani  precursori chimici dell’elastina e della strutturazione del collagene.
EFFETTI BENEFICI DELLA RF. SUI TESSUTI:il calore endogeno prodotto nel derma dalla RF. induce ad una contrazione tridimensionale del collagene e la loro conseguente riorganizzazione<questo produce un effetto lifting e ricopattante del tessuto>.
Altro effetto è la stimolazione dei fibroblasti <cellule che producono collagene>ad accelerare la sintesi di nuovo collagene ed aumentare la densità del derma.
La vasodilatazione prodotta dal calore induce ad un aumento del metabolismo cellulare e ad una maggiore ossigenazione dei tessuti.
I risultati del trattamento con la RF. si suddividono in:
effetto immediato(BBQ-EFFECT)<dovuto alla contrazione delle fibre di collagene,all’aumento del metabolismo cellulare,alla maggiore vascolarizzazione e ossigenazione dei tessuti.
effetto a lungo termine(LONG-TERM-EFFECT)<dovuto alla stimolazione dei fibroblasti e all’aumento del metabolismo cellulare con con conseguente aumento della produzione di collagene,elastina,acido jaluronico ed aumento della densità e della compattezza del derma, questi risultati sono progressivamente visibili dopo tre mesi dall’inizio del trattamento e duraturi nel tempo.
INESTETISMI SUI QUALI LA RADIOFREQUENZA HA PROVATI “BENEFICI E RISULTATI”
trattamento per “INVECCHIAMENTO CUTANEO E RUGHE”:
è un trattamento indicato per chi vuole ringiovanire la pelle di  viso,collo e decoltè ed eliminare e attenuare le rughe in modo non invasivo e senza alterare la normale morfologia del viso.
Gli obbiettivi del trattamento con RF. consistono nel rallentare il processo di invecchiamento cutaneo, stimolare i tessuti nell’ auto-riparazione e nella nuova produzione delle fibre di collagene ed elastina e nella maggiore ossigenazione e vascolarizzazione dei tessuti, tutto ciò porta ad una ridesificazione del derma,
di conseguenza il tessuto aumenta di consistenza e diventa sempre più tonico ,le piccole rughe si distendono e le più profonde si attenuano.
si possono trattare:rughe del contorno occhi- della bocca<detto codice a barre>- della fronte-  nasolabiali- del decoltè, rilassamento dei contorni del viso- delle palpebre- del collo.
Il trattamento è del tutto indolore,senza traumi sulla cute, i miglioramenti sono graduali nel tempo e lasciano la mimica e la morfologia del viso inalterata
trattamento”DELL’ACNE IN FASE ATTIVA”:
la RF. ha capacità sebo-normalizzante , cicatrizzante e rigenerante, per questi motivi è un valido supporto nella terapia della cura dell’acne
trattamento “CICATRICI DA ACNE”
le capacità di stimolare,rigenerare e ossigenare i tessuti della RF. apporta dei visibili miglioramenti
all’ attenuazione e la scomparsa delle cicatrici.
trattamento”DELLE SMAGLIATURE”
la RF. associata ad altri trattamenti è una soluzione valida per la cura delle smagliature,grazie all’effetto cicatrizzante<auto-riparazione delle fibre di collagene>, stimolante<produzione di nuovo collagene ed elastina> e vaso-dilatatoria<con aumento del metabolismo e dell’ossigenazione cellulare>, la RF. permette la completa guarigione delle smagliature in fase iniziale e la visibile attenuazione di quelle in fase avanzata.
trattamento “DELLA CELLULITE”:
la RF. è un fondamentale supporto nella cura della cellulite,i benefici che apporta nella cura di questo inestetismo  sono molteplici:
aumenta la vascolarizzazione e l’ossigenazione dei tessuti,
stimola il metabolismo cellulare,
drena i liquidi in eccesso perchè regola la pompa sodio potassio,
ripara il connettivo danneggiato<riparazione del collagene denaturato e produzione di nuovo collagene,
ricompatta e rimodella i tessuti
trattamento”PRE E POST LIPOSUZIONE”
la RF. prepara i tessuti all’intervento migliorandone la struttura, nel post-intervento accelera la riparazione del connettivo, tonifica e  modella i tessuti che dopo l’intervento risulteranno svuotati, rimodella la silhouette
trattamento”POST LIFTING E POST BLEFAROPLASTICA”
la RF.  nei post interventi favorisce la riparazione e guarigione degli esiti cicatriziali dei tessuti, migliora e prolunga il risultato dell’intervento ridonando elasticità alla pelle e rallentandone l’invecchiamento.
trattamento”RILASSAMENTO CUTANEO”.
la RF. da risultati sorprendenti nella cura del rilassamento cutaneo,sia esso dovuto all’invecchiamento cutaneo, al dimagrimento,alla gravidanza o alla perdita di massa muscolare, la RF. ha la capacità di ridare tono,elasticità e sostegno ai tessuti rilassati, si ottengono ottimi risultati nel rassodamento e modellamento di<glutei-addome-interno coscia-braccia-collo-viso>

Trattamenti suggeriti in istituto:

Osmosi

Adipolaser

Vacuum

Radiofrequenza monopolare, bipolare e frazionata

Onda d’urto

Elettrostimolazione

Pressoterapia ad infrarossi

Bioslimming slender

Germaine de Capuccini

FOTO DIMOSTRATIVE  DEI RISULTATI OTTENUTI CON RF.