Potenziamento Muscolare

 

L’elettrostimolazione è una forma di allenamento isometrico. Il muscolo lavora contro una resistenza prefissata, senza movimento articolare. La contrazione non viene provocata da un impulso volontario, ma da uno stimolo elettrico.
Inoltre, con l’elettrostimolazione viene elusa l’inibizione da fatica, quindi è possibile un elevato numero di ripetizioni e di carico senza evidenti effetti collaterali, anche questo porta ad una crescita del volume muscolare.
E’ possibile allenare isolatamente e finalizzato gruppi muscolari importanti, ottimo come coadiuvante nelle prime fasi della riabilitazione  e sopratutto per chi ha un evidente ipotonia muscolare, perchè questo trattamento migliora la risposta muscolare ad un successivo allenamento.
Riassumendo, il vantaggio principale dell’ elettrostimolazione oltre all’applicabilità in riabilitazione, è lo sviluppo rapido e marcato della massa muscolare.
All’interno del nostro centro estetico è possibile effettuare il potenziamento muscolare proprio attraverso l’elettrostimolazione
ELETTROSTIMOLAZIONE RASSODAMENTO E POTENZIAMENTO MUSCOLARE
effetti benefici;
rimodella la siluette;
incrementa il tono muscolare;
tonificala muscolatura di:glutei,addome,braccia,interno coscia;
rimodella e rassoda i tessuti dopo diete e gravidanza;
rimpolpa tessuti ipotonici e senescenti;
potenziamento muscolare di glutei, addominali,coscie,polpacci e braccia;
L’elettrostimolazione  non sostituisce l’attività fisica ma la supporta e da un valido aiuto  per rassodare,modellare e potenziare quelle fasce muscolari meno recettive all’ allenamento o che presentano particolare ipotonia e rilassamento cutaneo
L’elettrostimolazione per gli sportivi :
aiuta nel potenziamento e nella definizione muscolare senza sovraccaricare il sistema muscolare. Aiuta anche nella riabilitazione post traumatica.