Pressoterapia

La pressoterapia è un trattamento estetico che si basa sulla pressione esterna degli arti del paziente, attraverso un’apparecchiatura specifica. Le zone trattabili sono normalmente gli arti e la zona addominale, tramite degli applicatori che vengono indossati dal paziente (gambali  e una fascia addominale ), questi si gonfieranno in  maniera sequenziale.
Questo tipo di trattamento estetico viene praticato a chi:
– soffre di ritenzione idrica;
– insufficienza venosa  e linfatica;
– deve aumentare la diuresi;
– è sovrappeso (in quanto tutto il sistema linfatico e circolatorio è stressato);
– vuole  migliorare e prevenire gli inestetismi causati dalla cellulite;
è inoltre ideale per chi soffre di gonfiore alle caviglie e ai polpacci, per chi ha pesantezza alle gambe, per le donne in gravidanza, è un valido supporto dopo i trattamenti di lipolisi perché aiuta ad eliminare le sostanze di scarto e i liquidi interstiziali. E’ un trattamento di prevenzione  adatto a tutti e sopratutto a chi fa una vita o un lavoro sedentario oppure sta molto tempo in piedi la seduta con pressoterapia e piacevole e rilassante e dopo il trattamento si avverte una piacevole sensazione di leggerezza alle gambe.
La pressoterapia in dotazione nel nostro centro ha svariati programmi ideati per le varie problematiche e per supportare ed amplificare i risultati degli altri trattamenti.